Qualità del pellet

 

 

Il costo del pellet è sostanzialmente determinato da due fattori fondamentali, che sono i costi di produzione ed il trasporto.

Un abbattimento dei prezzi è pertanto possibile solo mediante l'abbassamento di uno di questi due fattori. La FP-Pellet ha agito su entrambi i fattori, mediante la produzione ed il commercio di grandi quantità di materiali, che hanno permesso un consistente abbassamento del prezzo.

Oltremodo esiste una terza possibilità di abbassare i prezzi del pellet, ed è quella di offrire un prodotto di scarsa qualità, e che porta a problemi di funzionamento degli impianti di combustione, nonché alla pulizia più frequente delle apparecchiature.

L'impiego di un pellet di pessima qualità può inoltre danneggiare la struttura degli apparati sviluppando temperature d'esercizio troppo elevate.

Il pellet di cattiva qualità purtroppo non è individuabile ad occhio nudo o mediante sistemi empirici. L'unica possibilità per determinare se il pellet da voi impiegato è di buona qualità, è quella fornita da un'analisi fatta da strutture specializzate.
Per questo motivo, la FP-Pellet, garantisce il proprio pellet mediante analisi di laboratorio che annualmente vengono aggiornate.
Riportiamo alcuni marchi che potrete trovare sui sacchetti contenenti pellet e che un pellet può avere solo se le sue caratteristiche chimico-fisiche rispettano certi standard.

DIN PLUS 51731

Ö-NORM 7135

ENplus

PELLET GOLD